L'esperienza della Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona per i 33 giovani della Collaborazione Pastorale Antoniana, è stata indimenticabile e ricchissima. Abbiamo ancora nel cuore e nella memoria gli eventi di quei giorni, la gioia degli incontri, le catechesi, la suggestiva Via Crucis, la veglia e la messa con papa Francesco, tanti momenti di allegria e condivisione!

UN DESIDERIO

Quando ci siamo ritrovati a Porto, sulla via del ritorno, per condividere "a caldo" (per fare una battuta) quale delle tre parole che papa Francesco ha consegnato a noi giovani: BRILLARE, ASCOLTARE, NON TEMERE è risuonata in noi, è sorto da molti giovani del nostro gruppo il desiderio di continuare a trovarci.

La GMG infatti ha aperto in ciascuno di noi molte speranze e alcuni importanti interrogativi, e ha fatto riscoprire a molti di noi un volto di Chiesa inedito. Eravamo 1 milione e mezzo di giovani da tutto il mondo, tutti desiderosi di incontrarci attorno a papa Francesco, per ascoltare la sua parola, la parola del Vangelo, e scoprire in Gesù Risorto la fonte della nostra gioia e della nostra speranza. Questa esperienza ha allargato il nostro sguardo, spesso ristretto alla quotidianità, che ci fa perdere di vista il bello dell'essere Chiesa.

Ecco quello che vorremmo fare: non lasciare cadere questa esperienza, ma continuare a ritrovarci per condividere momenti di incontro, di condivisione delle nostre esperienze, di crescita nella fede, di allegria insieme!

A CHI CI RIVOLGIAMO

L'esperienza è pensata per i giovani nella fascia d'età 18-30 anni che abitano nelle nostre 7 parrocchie (Camposampiero, Rustega, Massanzago, Sandono, Zeminiana, Loreggia e Loreggiola) e che desiderano ri-prendere il proprio cammino di fede insieme ad altri giovani insieme ai giovani che hanno partecipato alla GMG. E' aperta anche a educatori AC, CapiScout che desiderano avere un occasione, un luogo in cui crescere nella fede. 

COSA PROPONIAMO

Si tratta di un itinerario che ha come obiettivo principale la condivisione del cammino e la crescita nella fede nel Signore Gesù Risorto, un itinerario che costruiremo insieme. Non forniamo ora un calendario, perchè quella sera presenteremo varie opportunità per il cammino annuale e lo preciseremo insieme. Possiamo anticipare però che si tratta di una proposta alta, con tante pro-vocazioni, per chi ha sete di Lui!

PRIMO APPUNTAMENTO

L'appuntamento è per Domenica 1 Ottobre 2023 alle ore 17.30 in oratorio a Camposampiero. La prima parte sarà di ritrovo, di presentazione e di confronto su alcune proposte che don Giovanni e sorella Cristina faranno per l'anno che ci attende. E poi condivideremo la pizza insieme, prevediamo di concludere per le 21.30.

E POI?

In base a quanto condivideremo, stenderemo un calendario degli incontri che segnaleremo di volta in volta, tramite i social: https://linktr.ee/Pastoralegiovanilecpantoniana

Se vuoi confrontarti per saperne di più, contattaci senza problemi!

Scarica la locandina e...passa parola ai giovani che cercano un luogo per condividere il cammino!

Ti accompagniamo giorno per giorno nella nostra preghiera,

don Giovanni (cel. 3387648255) e sorella Cristina (cel. 3479140397)