Anche in questa Quaresima la Collaborazione pastorale Antoniana propone le serate bibliche per tutti coloro, giovani e adulti, che desiderano vivere questo tempo di grazia con un contatto più assiduo con la Parola di Dio.
Per questa Quaresima abbiamo scelto di approfondire la grande liturgia del Triduo Pasquale, cuore dell'anno liturgico, con una particolare attenzione alla Parola di Dio che verrà proclamata nei singoli giorni del Triduo.
Saremo aiutati da un apprezzato e appassionato predicatore: mons. Antonio Guidolin, canonico della Cattedrale di Treviso e Direttore dell'Ufficio Diocesano della Pastorale della Salute.
Tutti gli incontri si terranno di Lunedì alle ore 20.30, presso la Casa del Giovane di Loreggia.
Ecco le date e le tematiche:
- Lunedì 26 febbraio ore 20.30 - "Giovedì Santo - Li amò sino alla fine". “Prese il pane e lo spezzò…” “…cominciò a lavare i piedi”.
- Lunedì 4 marzo ore 20.30 - "Venerdì Santo. Obbediente fino alla morte, alla morte di croce". “Quando sarò elevato, attirerò tutti a me
- Lunedì 11 marzo ore 20.30 - "Sabato Santo. il grande silenzio". “Discese agli inferi”.
- Lunedì 18 marzo ore 20.30 - "Domenica di Risurrezione". "Cristo è risorto, è veramente risorto!" “Perché cercate tra i morti colui che è vivo?”
L'invito è per tutti: cogliamo l'occasione e regaliamo al nostro cuore una sosta rigenerante per il cammino di fede!
La Collaborazione Pastorale Antoniana