Mercoledì 5 febbraio alle 20.45 a Rustega si è riunito per la prima volta il nuovo consiglio della collaborazione pastorale antoniana e che resterà in carica per i prossimi 5 anni.

E’ composto da 23 persone e comprende sacerdoti e laici rappresentanti delle nostre 7 parrocchie e delle realtà educative. A questo link, l'elenco dei componenti: https://www.collaborazioneantoniana.it/la-collaborazione/consiglio-di-collaborazione

Una bella serata, guidata da don Antonio Cusinato in qualità di coordinatore della Collaborazione.

Dopo le presentazioni dei consiglieri e la ripresa del cammino vissuto negli scorsi anni, il Consiglio ha recepito le indicazioni diocesane e ha individuato alcune figure di corresponsabilità nella conduzione dei lavori durante i prossimi incontri.

Con uno sguardo sapienziale, ampio e rivolto al territorio, il Consiglio della Collaborazione cercherà di discernere le prospettive e le azioni pastorali per la Collaborazione e/o per le singole parrocchie.

Si è respirato un bel clima di disponibilità nell’intraprendere questo nuovo cammino insieme, in sintonia con il percorso finora vissuto. Un grazie particolare ai consiglieri che rappresentano le nostre parrocchie in questo organismo di partecipazione.